The road so far!

The road so far!

Inizia così il mio primo articolo di questo nuovo sito, a dire il vero è la prima volta che scrivo un articolo. Crescendo mi sono reso conto di voler conservare in qualche modo quelle che sono le mie idee, i miei lavori, i miei pensieri… quale modo migliore se non la scrittura?

Questo lavoro mi permette di confrontarmi con altre persone, che siano colleghi, clienti o amici (molto spesso questi tre aggettivi si identificano in una sola persona) questo mi ha permesso di crescere maturando idee nuove.
Sicuramente il 2019 sarà un anno che segnerà la mia vita, tra qualche mese concluderò il mio percorso di studi, ma non smetterò mai di studiare perchè, in questo tipo di lavoro le idee vanno sempre aggiornate per creare progetti innovativi.
Quindi io, che sono sempre stato fin da piccolo un bambino curioso e molto testardo, ho deciso che “volevo di più” e quindi mi sono iscritto in diversi corsi: ho fatto un corso per UI designer con Job Formazione, ho fatto delle lezioni per l’elaborazione di piattaforme e- learning con Moodle e sto per acquisire la certificazione ACA.

Ho appena concluso un percorso di formazione per UI designer con Simone Checchia (Amministratore del gruppo Roba da Grafici) che mi ha aperto gli occhi e tolto molti dei miei dubbi su alcuni plugin, sulla trascrizione di codici JS e CSS, ho appreso come creare interfacce con Adobe XD, come creare mockup con Adobe Dimension e molto altro.
Se siete curiosi di saperne di più potete frequentare il corso, dove Simone è sempre disponibile e vi darà molti trick utili.

Concluso questo percorso con successo, ho iniziato a lavorare con More ADV, un’ agenzia di marketing con sede a Milano. In qualità di UI & Graphic Designer ho ricevuto molte commissioni riscontrando esiti positivi da parte degli altri soci ma soprattutto da parte dei clienti che hanno riconfermato l’agenzia per altri lavori.
Ed ora mi trovo qui, ho lavorato per rinnovare il mio nuovo sito. Un sito che rispecchi completamente la mia voglia di cambiamenti, abbandonando quello che è stato il mio primo sito: nik20graphics.com forse con un nome troppo difficile da trovare, e pieno di materiale in piattaforma che confondevano il visitatore.

Per creare il nuovo: davidemilici.it che porta il mio nome, perchè in quello che creo ci metterò tutto me stesso.
In essp vi è un portfolio di 5 progetti che cambieranno nel tempo, una sezione contatti e una sezione per sapere qualcosa della mia persona, ed infine, una sezione dedicata alla descrizione scritta dei miei lavori.


Quindi come si dice all’inizio di ogni stagione della mia serie tv preferita: “THE ROAD SO FAR”
Avrete presto mie notizie nel prossimo articolo! Se vi è piaciuto commentate qui sotto.

Il vostro grafico di quartiere, Davide M. Milici (Nik20)

Lascia un commento